17 aprile 2020 Comunicati stampa

Una preghiera per Daniele: domenica 19 aprile ore 16.00 su YouTube

Portiamo ancora dentro il dolore per la scomparsa improvvisa di Daniele Corbetta.

Per il CEIS e per ciascuno di noi è stato più che un socio, un dirigente o il Presidente.

Con questa comunicazione vogliamo condividere tre cose:

–  Abbiamo deciso di organizzare un momento di preghiera presieduto da Don Paolo Giacomazzo a cui sarà possibile partecipare online. Questo momento si terrà domenica 19 aprile alle ore 16.00 e basterà collegarsi al canale YouTube del CEIS Treviso per assistervi e partecipare in spirito.  Purtroppo questa situazione è resa ancora più triste dall’impossibilità di svolgere i riti di persona per le misure di precauzione di contenimento del COVID-19. Questo è il link grazie a cui collegarsi per assistere al rito: https://bit.ly/CEIStreviso

– Ringraziamo le tantissime persone che ci hanno scritto per testimoniare la loro vicinanza alla famiglia naturale di Daniele e al CEIS Treviso che per Daniele è stata una seconda famiglia. Sindaci, politici, uomini delle istituzioni, lavoratori e dirigenti del servizio socio-sanitario pubblico, mondo della cooperazione, religiosi e uomini di fede, rappresentanti delle categorie economiche e delle realtà sociali, amici, soci, lavoratori, persone che hanno vissuto il CEIS e i suoi servizi come ospiti o familiari di chi ha affrontato un percorso. Non ci sono parole per descrivere l’affetto e la stima che sono emersi in questi giorni per Daniele.

– Vogliamo condividere alcuni articoli apparsi sulla stampa che danno il senso dell’impegno pubblico di Daniele. Le belle parole e i pensieri che sono state rivolti sono importanti: il nostro è spesso un lavoro fatto lontano dai riflettori e in un certo senso è giusto così, ma è anche giusto che ciò che abbiamo seminato durante la nostra vita possa essere un segno e un’eredità da continuare a coltivare.

 

La FICT piange la dolorosa scomparsa di Daniele Corbetta: un missionario, un combattente elegante, un compagno di anime

 

https://www.lavitadelpopolo.it/Opinioni-e-Commenti/Grazie-Daniele-e-Maurizio-avete-abbattuto-muri

https://www.oggitreviso.it/morto-direttore-del-ceis-di-treviso-daniele-corbetta-aveva-solo-56-anni-228209

https://www.trevisotoday.it/cronaca/morto-daniele-corbetta-aprile-2020.html