A Zero Branco un incontro CEIS Treviso per le vittime di reato
Appuntamento con la cittadinanza martedì 17 ottobre alle ore 20.30 in sala consiliare per sensibilizzare sulla giustizia di comunità
Il CEIS Treviso continua a creare occasioni di dialogo con la cittadinanza sul tema della giustizia di comunità. Si rivolge infatti alle vittime di (qualsiasi) reato – anche non denuncianti – e ai loro familiari e conoscenti, ma anche agli operatori sociali, il settimo incontro pubblico organizzato nell’ambito del progetto regionale “yoU-Be-HUB per la giustizia di comunità”. Il nuovo appuntamento con gli esperti della cooperativa sociale di viale Felissent è dunque fissato per martedì 17 ottobre alle ore 20.30 in sala consiliare a Zero Branco.
Nel corso della serata – dal titolo “Insieme per le vittime di reato” – il CEIS Treviso illustrerà i servizi a sostegno delle persone che hanno subito qualsiasi tipo di reato per una migliore individuazione del fenomeno e l’adozione dei giusti strumenti a sostegno, entrambi conseguenza di un efficace lavoro in rete tra gli Enti del settore. Per questo gli appuntamenti sono principalmente rivolti a un pubblico di attori e partecipanti di enti e associazioni del territorio che potrebbero essere interessati a svolgere un ruolo attivo nel sostenere le vittime reato. La finalità degli incontri è infatti quella di promuovere la realizzazione di una rete diffusa di servizi di assistenza che assicuri informazione, supporto, protezione e accompagnamento a tutte le persone offese da varie tipologie di reato.
Il progetto yoU-Be-HUB è finanziato dal Ministero di Giustizia nell’ambito del programma per lo sviluppo di servizi pubblici per l’assistenza generale alle vittime di ogni tipologia di reato ancorché non denuncianti e vede la Regione del Veneto capofila, e partner CEIS Treviso e Fondazione Don Calabria.